La televisione svizzera per l’Italia

Altri sviluppi

Doppia imposizione dei frontalieri, le preoccupazioni a sud dei Grigioni

autopostale

Questo contenuto è stato pubblicato al Le nuove regole fiscali per i frontalieri creano preoccupazione e difficoltà di reclutamento in specifici settori del Grigioni italiano, come l’edilizia e la sanità in Bregaglia, sebbene il flusso complessivo di lavoratori dall’Italia non sembri diminuire.

Di più Doppia imposizione dei frontalieri, le preoccupazioni a sud dei Grigioni
Tessera AVS in un portafoglio

Altri sviluppi

Oggi in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al Come finanziare l’AVS? Oggi il Consiglio federale ha presentato le sue proposte.

Di più Oggi in Svizzera
Il presidente del Governo ticinese, Claudio Zali.

Altri sviluppi

Tassa sulla salute ai frontalieri, il Ticino pronto a bloccare il pagamento dei ristorni

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Ticino alza la pressione su Roma. Di fronte alla “tassa sulla salute” decisa dalla Lombardia, il Cantone valuta di bloccare o ridurre i ristorni fiscali destinati all’Italia. Una mossa che aprirebbe uno scontro istituzionale su più livelli.

Di più Tassa sulla salute ai frontalieri, il Ticino pronto a bloccare il pagamento dei ristorni
Cocaina

Altri sviluppi

I cavallini albanesi della droga si sono presi tutto il Ticino

Questo contenuto è stato pubblicato al Spacciatori giovani, cocaina ed eroina di qualità in quantità a prezzi bassi: la mafia albanese ha conquistato il mercato ticinese. Con conseguenze devastanti. Ed un’impennata di arresti: +56% nel 2025.

Di più I cavallini albanesi della droga si sono presi tutto il Ticino

Articoli più popolari

I più visti

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR