Navigation

Come si riapre un passo montano per l'estate

Muri di neve sul passo della Novena, nell'altro Ticino. Uomini e macchine sono al lavoro in un paesaggio ancora invernale per liberare la strada del passo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 maggio 2019 - 20:46
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Nell’alta Valle Bedretto, nord-ovest del Ticino. la primavera non sembra ancora essere arrivata e in questo paesaggio ancora immerso nella neve sei uomini e tre mezzi della manutenzione delle strade cantonali sono al lavoro da due settimane per liberare la strada del Passo della Novena.

Un lavoro che si annuncia ancora lungo, a causa dello spesso strato di neve, dura come la pietra. I 2'478 metri della cima del passo dovrebbero essere raggiunti a inizio giugno, ma è difficile dare una data precisa, che dipenderà anche dall’evoluzione della meteo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.