Navigation

Una Ferrari GTO 250 venduta a 51,7 milioni di dollari

Questa Ferrari GTO 250 del 1962 è stata venduta nel 2014 a Monterey in California a 38,1 milioni di dollari. Keystone / Peter Gadsby / Ho

Una magnifica Ferrari d'epoca in perfette condizioni è stata venduta all’asta a New York da Sotheby’s. È la seconda vettura più cara di sempre ma il prezzo è inferiore alle aspettative. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2023 - 11:51
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

Una Ferrari 250 GTO del 1962 è stata venduta all’asta a New York per 51,7 milioni di dollari (46,65 milioni di franchi svizzeri). Secondo la casa d’aste Sotheby’s, si tratta della seconda cifra più alta mai pagata per un’auto all’asta.

L’auto sportiva di colore rosso brillante era appartenuta a un collezionista statunitense per 38 anni.

Solo una Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut CoupéLink esterno, battuta all’asta l’anno scorso per circa 130 milioni di franchi svizzeri, ha realizzato un prezzo maggiore, ha spiegato Sotheby’s. Tuttavia, il prezzo realizzato per la Ferrari è stato inferiore alla somma di almeno 60 milioni di dollari prevista dagli esperti.

+ Ferrari di Fangio battuta all'asta per 28 milioni

La Ferrari 250 GTO venduta all'asta è giunta seconda a un’edizione della “1'000 chilometri del Nürburgring” in Germania. Dopo diverse gare in Italia, a fine anni Sessanta èstata esportata negli Stati Uniti. Poi passò di mano diverse volte prima di finire nelle mani di un collezionista dell’Ohio, nel 1985. Dopo 38 anni il fortunato proprietario ha deciso di venderla.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.