È stata subito battaglia tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nel primo GP del Mondiale 2018 di Formula 1. A spuntarla a Melbourne, come lo scorso anno, è stato il tedesco della Ferrari. Terzo Kimi Räikkönen.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Momento decisivo il 19o giro quando Vettel ha approfittato del pit stop del britannico della Mercedes per superarlo e che al 25o ha sostituito gli pneumatici in regime di virtual safety car, rientrando così in pista ancora davanti a tutti. Terzo è arrivato il finlandese Kimi Räikkönen, al volante dell’altra Rossa.
Per Vettel, partito in terza posizione in griglia dietro allo stesso Hamilton ed al suo compagno di squadra, si tratta del terzo successo in Australia e del numero 48 in carriera, conquistato nel weekend in cui ha preso parte al suo 200o GP.
L’Alfa Romeo Sauber ha portato una sola monoposto al traguardo, quella di Charles Leclerc, che si è piazzato al 13o posto. Marcus Ericsson si è invece dovuto ritirare per problemi tecnici dopo cinque giri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Molte novità al Salone dell’auto di Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella che sta facendo arrivare a Ginevra Collegamento esternoaddetti ai lavori, top manager e vip da tutto il mondo, in rappresentanza di 180 marchi e di centinaia di media e società di analisi e consulenza, sarà un’edizione di rilievo, non solo per la quantità delle novità di prodotto e per l’offensiva in atto nell’ambito delle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Milano, la Fondazione Stelline rende omaggio a Renzo Ferrari, pittore ticinese protagonista dell’arte svizzera del secondo Novecento. Una sessantina le opere esposte. La mostra, allestita da Mario Botta, documenta l’evoluzione dell’artista di Cadro dal 1958 al 2016, con un confronto emblematico tra le carte, di dimensione più intimista e riflessiva, e le opere più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le Ferrari, solitamente, ce le immaginiamo rosse e scintillanti, con il motore che romba anche a basso regime. Quella che oggi, lunedì 6 giugno, è stata sequestrata al valico commerciale di Ponte Chiasso (Como) era tutt’altro, tanto da dare nell’occhio alla guardia di finanza, che dopo un controllo della fuoriserie ha scoperto l’arcano: si tratta…
Made in Italy protagonista al Salone dell’auto di Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il salone internazionale dell’auto di Ginevra è pronto per l’ennesima edizione record. A partire da giovedì e sull’arco di 10 giorni sono attesi circa 700mila visitatori. Oggi si è svolta la prima giornata per la stampa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è arrivato a Piazza Affari per il primo giorno di quotazione della Ferrari. Ad accoglierlo fra gli altri il presidente Ferrari, Sergio Marchionne, il presidente di Fca, John Elkann, e il vicesindaco di Milano, Francesca Balzani. La Ferrari ha debuttato a Piazza Affari a 43 euro per azione. A…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ventotto milioni di dollari è il prezzo spuntato a un’asta di Sotheby a New York da una Ferrari 290 MM disegnata nel 1956 per il leggendario campione della Formula 1 Juan Manuel Fangio. Della vettura esistono solo 4 esemplari al mondo. Fangio la guidò alla Mille Miglia del 1956 portandola a un passo dal podio.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ferrari vola nel giorno del debutto a Wall Street, vestita di rosso per l’occasione. I titoli della casa di Maranello schizzano a 60 dollari per azione in apertura, e arrivano a salire fino a quasi 61 dollari, con un aumento del 17% rispetto ai 52 dollari fissati dall’ipo. John Elkann, Sergio Marchionne e Piero Ferrari…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.