La televisione svizzera per l’Italia

Richiamata la culla che avrebbe ucciso decine di bimbi

Cinque milioni di culle della Fisher-Price sono stati richiamati dopo le segnalazioni che hanno collegato il prodotto a decine di morti infantili. Lo ha annunciato la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti.

Contenuto esterno

Sul sito, la commissioneCollegamento esterno afferma che almeno 30 bambini sono morti dal 2009 ad oggi a causa della ‘Rock ‘n Play Sleepers’ dopo essersi rotolati nella culla rimanendo soffocati. Il richiamo riguarda circa 4,7 milioni di prodotti anche se la Mattel, proprietaria della Fisher-Price, difende la sicurezza del prodotto. 

Dopo la segnalazione degli ultimi 10 incidenti mortali – in alcuni casi i bimbi avevano appena tre mesi – l’azienda ha avvertito i consumatori di non usare più la culla.

“Mentre continuiamo a salvaguardare la sicurezza di tutti i nostri prodotti dati gli incidenti segnalati in cui il prodotto è stato utilizzato in modo contrario alle avvertenze e alle istruzioni di sicurezza, abbiamo deciso in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission che questo richiamo volontario è la migliore linea d’azione”, ha comunicato l’azienda.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR