Sono belle. Solitamente gialle e gommose. Sono soprattutto le compagne fedeli dei bagnetti dei nostri bimbi. La paperella - ma non è un novità - alberga dentro di sé milioni di germi potenzialmente patogeni. Ecco allora alcuni trucchi per renderle inoffensive.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Contenuto esterno
Lo si sapeva. Oggi però è una certezza. Le nostre paperelle da bagno sono un incredibile ricettacolo di agenti patogeni. I ricercatori hanno studiato delle paperelle di gomma usate per undici settimane; alcune nell’acqua potabile, altre invece nell’acqua per così dire normale con sapone, sudore, sporco e anche dei batteri presenti sul corpo umano.
Il risultato è chiaro: germi potenzialmente patogeni sono stati trovati nell’80 percento di tutte le paperelle studiate. è vero che possono fare bene, rinforzando il sistema immunitario, ma possono anche fare male, causando delle irritazioni agli occhi e alle orecchie, oppure delle infezioni gastrointestinali.
Cosa fare allora senza dover per forza rinunciare a questi simpatici compagni di bagno? Guardate il servizio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il gioco svizzero che va a ruba in Giappone
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cuboro, in patria, è ormai un classico: è stato inventato trent’anni fa. Perché in Estremo Oriente la mania esplode ora? A innescare il boom è stato Souta Fujii, 15 anni. Campione di shogi -una variante degli scacchi- ha dichiarato in televisione che il giocattolo di legno lo ha aiutato da bambino a sviluppare il pensiero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le filiali nella Svizzera tedesca e francese non sono interessate dalla riorganizzazione varata oltreoceano, ha precisato un portavoce della società elvetica. Con la procedura avviata negli Stati Uniti e in Canada –il Chapter 11Collegamento esterno– Toys R US punta a ristrutturare 400 milioni di dollari di debito in scadenza il prossimo anno. Nei primi quattro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell’infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells. Dopo l’intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.