Navigation

Donald Trump lancia la sua battaglia elettorale

A un anno e mezzo dalle presidenziali, in programma il 3 novembre 2020, il presidente uscente ha lanciato la sua campagna dalla Florida.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 giugno 2019 - 13:12
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 19.6.2019)
Donald Trump ha attaccato ancora una volta duramente tutti gli avversari. Keystone / Cristobal Herrera

Donald Trump questa volta non ha scelto la Trump Tower, bensì l'Amway Center di Orlando, in Florida, per dare inizio alla campagna per la riconferma alla Casa Bianca.

Accolto da migliaia di fan, il presidente statunitense, che si ripresenta per il secondo mandato, ha martellato il suo nuovo slogan di campagna: dopo aver fatto di nuovo grande l'America ('Make America Great Again', il ritornello del 2016), questa volta si tratta di mantenerla grande ('Keep America Great').

Chi si aspettava un Trump più sobrio, più presidenziale, è senz'altro rimasto deluso. Durante il suo discorso, il tycoon americano si è nuovamente presentato come il campione anti-establishement e si è scagliato con la solita virulenza contro i mass media e i democratici.

Contenuto esterno


"L'American Dream è tornato" e gli Stati Uniti e la loro economia sono "l'invidia del mondo", ha esclamato Trump, ribadendo la sua volontà di costruire il muro con il Messico e difendendo la sua linea dura nei confronti di Pechino.

Per rendere più solidi i "progressi compiuti" e per "terminare il lavoro", il presidente uscente ha quindi chiesto di essere riconfermato per un secondo mandato. "L'America ha bisogno di altri quattro anni di Trump", gli ha fatto eco il vicepresidente Mike Pence.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.