Leonardo "ospite" dei castelli di Bellinzona
Apre giovedì nel castello di Sasso Corbaro, a Bellinzona, una mostra dedicata a Leonardo da Vinci. Il maestro del Rinascimento potrebbe aiutare a rilanciare l'offerta culturale della città ticinese dopo la pandemia di coronavirus.
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2020 - 08:27La mostra Leonardo in 3D apre in un castello, quello di Sasso Corbaro, costriuto nella stessa epoca in cui visse il grande artista. E, ad accogliere i visitatori è proprio lui, Leonardo, o meglio una sua ricostruzione olografica che racconta la sua vita, le sue opere e le sue scoperte.
Una mostra che tratta anche alcuni aspetti storici, come testimoniano le fotografie degli archivi Alinari sul bombardamento del cenacolo e sul furto della Gioconda al Louvre di Parigi.
La città di Bellinzona, con i suoi castelli patrimonio UnescoLink esterno, spera di far rivivere l'offerta culturale frenata dalla pandemia di coronavirus. In concomitanza con la mostra su Leonardo è anche riaperto il percorso archeologico del castello di Montebello che, in una nuova forma rinnovata, sarà inaugurato ufficialmente in autunno.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!