La televisione svizzera per l’Italia

L’omicida condannato rischia la pena di morte

Dylan Roof, l'autore della strage nella chiesa di Charleston, in South Carolina, è stato giudicato colpevole di omicidio e crimine d'odio e rischia per questo la pena di morte.

Altri sviluppi

È il verdetto dei giurati nei confronti del giovane di 22 anni, che aveva sparato, uccidendoli, a 9 afroamericani. Tra meno di un mese la giuria si riunirà nuovamente per decidere se condannare Dylan Roof all’ergastolo o alla pena di morte

Massacro

Il massacro era avvenuto il 17 giugno 2015. Il giovane, verso le 21 si era introdotto nella Emanuel African Methodist Episcopal Church e con una pistola aveva aperto il fuoco contro i fedeli riuniti in preghiera, uccidento anche il reverendo Clementa Pinckney considerato uno dei simboli della veglia per Walter Scott, un ragazzo di colore ucciso da un poliziotto bianco il 4 aprile del 2015.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR