Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

registro nazionale donatori organi Trapianti più facili con l'iscrizione on line

(1)

Donazione organi, procedura più semplice

Dal primo ottobre in Svizzera è attivo il registro nazionale per la donazione degli organi che potrà offrire un contributo importante alle persone in attesa di un trapianto.

Con l'iscrizione al portale webLink esterno saranno chiarite le volontà dei potenziali donatori e agevolate le procedure nei delicati e concitati momenti che seguono al decesso.

Oggi infatti sono meno del 10 per cento i residenti in possesso di una tessera di donatore e più della metà dei colloqui con i familiari della persona deceduta si conclude con il rifiuto della donazione, spesso proprio per la mancata conoscenza della volontà dello scomparso.

Ovviamente l'iscrizione, ha spiegato lunedì a Berna la Fondazione Swisstransplant, è libera e può essere modificata e revocata in qualsiasi momento, senza particolari formalità.

Gli interessati possono anche scrivere un messaggio rivolto ai familiari che potrebbero essere interpellati dal personale sanitario. Un video esplicativo in proposito è stato pubblicato sulla nota piattaforma elettronica YouTubeLink esterno

tvsvizzera/ats/spal con RSI (TG dell'1.10.2018)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box