Roger Federer mette all’asta parte dei suoi cimeli per finanziare i progetti educativi della sua Fondazione in Africa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra
Da mercoledì 23 giugno fino al 14 luglio la casa d’asta londinese Christie’s mette all’asta 20 lotti che comprendono 300 oggetti-ricordo del campione svizzero. Pezzi che faranno gola a tanti collezionisti e ai suoi numerosissimi tifosi. Molti oggetti, verosimilmente, verranno battuti a cifre importanti.
Non bisogna aspettarsi di trovare un trofeo di Wimbledon, ma all’asta ci sono le scarpe che ha usato nella finale di Wimbledon del 2007, quando batté in cinque set Nadal. Presente anche una delle racchette che ha utilizzato nella cavalcata vincente al Roland Garros del 2009.
Si potranno effettuare delle offerte online per i vari lotti fino al 14 luglio. Il ricavato (ci si aspetta almeno 1.5 milioni di franchi) andrà alla Roger Federer Foundation, che aiuta i bambini in Africa e in Svizzera da oltre un decennio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se vi è un personaggio che fa l’unanimità o quasi, questo è Roger Federer. Svizzera TurismoCollegamento esterno non poteva quindi aspirare a un ambasciatore migliore per promuovere l’immagine del paese in un momento in cui il settore attraversa la più grave crisi dalla Seconda Guerra mondiale. “Mi sono sempre visto come un rappresentante della Svizzera. Ogni volta…
Federer è il “Paperone” dello sport, secondo Forbes
Questo contenuto è stato pubblicato al
Roger Federer arriva in testa alla classifica della rivista Forbes sugli sportivi meglio pagati al mondo quest'anno.
La zecca omaggia Roger Federer con una moneta d’argento
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una moneta commemorativa d’argento del valore di 20 franchi per il campione svizzero di tennis Roger Federer: è quella che rilascerà nel 2020 la zecca federale Swissmint, che per la prima volta omaggia una persona ancora in vita. Verrà emessa il 23 gennaio, ma si prevede un forte interesse a livello mondiale e per questo…
I conti in tasca a Roger Federer, beniamino degli sponsor
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'immagine di uomo alla mano di Federer piace molto anche agli sponsor, per i quali il basilese rappresenta "un investimento sicuro".
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.