Navigation

La zecca omaggia Roger Federer con una moneta d'argento

Per la prima volta nella storia, la zecca federale commemora una persona ancora viva: il campione di tennis elvetico Roger Federer.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 dicembre 2019 - 17:07
Keystone / Benjamin Zurbriggen

Una moneta commemorativa d’argento del valore di 20 franchi per il campione svizzero di tennis Roger Federer: è quella che rilascerà nel 2020 la zecca federale Swissmint, che per la prima volta omaggia una persona ancora in vita. Verrà emessa il 23 gennaio, ma si prevede un forte interesse a livello mondiale e per questo motivo sarà disponibile in prevendita nella qualità “non messa in circolazione” nel negozio online della zecca da oggi, lunedì, fino al 19 dicembre.

“Probabilmente il più illustre atleta svizzero di sport individuali, Federer è anche un perfetto ambasciatore per il nostro Paese”, si legge in un comunicato stampa. A maggio 2020 verrà inoltre emessa una moneta d’oro, sempre dedicata a Federer. Tutto nel 2020 per una persona che in 20 anni ha vinto 20 titoli del Grande Slam.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.