La televisione svizzera per l’Italia

Fuga di informazioni tedesche segrete sull’Ucraina

Russia Today ha pubblicato venerdì la registrazione audio di 38 minuti nel quale ufficiali dell'esercito tedesco parlavano di un attacco ucraino alla Crimea. Nella registrazione si sente parlare del possibile utilizzo da parte delle forze ucraine dei missili Taurus di fabbricazione tedesca e del loro potenziale impatto. E si parla anche dell'uso dei missili forniti a Kiev da Francia e Gran Bretagna.

Contenuto esterno

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, confermando l’autenticità dell’audio, ha detto che la Germania sta indagando su quella che sembra un grave fuga di notizie riservate da una registrazione di alcuni ufficiali che discutevano di questioni confidenziali riguardanti la guerra in Ucraina. “Ciò che trapela è una questione molto grave ed è per questo che si sta indagando con molta attenzione, molto intensamente e molto velocemente” ha concluso Scholz.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR