Navigation

Migranti, la Germania ce la farà grazie ai volontari

In 40 giorni, sono stati accolti 409'000 rifugiati; impossibile senza i molti tedeschi che mettono a disposizione il loro tempo libero [REPORTAGE]

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2015 - 21:12

Solo negli ultimi 40 giorni, la Germania ha contato l'arrivo di 409 mila nuovi rifugiati. La loro accoglienza e integrazione nel Paese rappresenta, secondo le parole della cancelliera Angela Merkel, la più grande sfida dai tempi della riunificazione. Ma la Germania "ce la farà", ripete la Cancelliera.

Accoglienza e integrazione, tuttavia, sono garantite più che dalle istituzioni dalle migliaia e migliaia di volontari che ogni giorno lavorano nei centri di accoglienza dei vari Länder. Ne abbiamo visitato uno a Berlino.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.