La televisione svizzera per l’Italia

La Banca Nazionale teme la Grecia

L'Istituto si prepara al peggio in caso di un'uscita ellenica dalla zona Euro. Il franco svizzero tornerebbe ad essere la valuta rifugio, portando ad un ulteriore apprezzamento

Altri sviluppi

Altri sviluppi

BNS

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più BNS

Anche la Banca nazionale si prepara al peggio in caso di un’uscita della Grecia dalla zona Euro. Già l’abbandono della soglia minima di cambio con l’Euro, avvenbuta nel gennaio scorso e tutt’ora difesa dalla BNS, ha fatto scivolare la Svizzera nella recessione, e un’ulteriore crisi greca potrebbe peggiorare la situazione.

lntanto dop9o il nulla di fatto di giovedì dell’eurogruppo, il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha convocato un vertice straordinario dei Paesi dell’Eurozona sulla Grecia per lunedì 22 giugno alle 19.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR