Navigation

Crolla un ponte vicino a Tolosa

Due persone sono morte lunedì mattina nel crollo di un ponte a Mirepoix-sur-Tarn, in Francia, 30 chilometri a nord di Tolosa. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2019 - 20:43
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 18.11.2019)
Per cercare i dispersi in questo tratto di fiume profondo 20 metri sono intervenuti i sommozzatori. Keystone / Olivier Le Corre

Il ponte sospeso metallico sul fiume Tarn, di una lunghezza di 150 metri, è crollato attorno alle 8:00 del mattino mentre almeno un camion e un'automobile lo stavano percorrendo. 

Alcuni testimoni hanno dichiarato che anche un furgone si trovava sulla struttura. Una 15enne è morta nell'incidente. Si trovava nell'automobile assieme alla madre che è stata salvata da alcune persone che erano sul posto. È perito anche il conducente di un camion, che in primo tempo era stato dato per disperso. Altre nove persone sono rimaste ferite, di cui due in modo molto grave. 

Contenuto esterno


Il fiume è molto profondo in quel punto, più di 20 metri, (per 100 metri di larghezza).

Il ponte con struttura in acciaio, risalente al 1931, non aveva "nessun problema strutturale" al momento della sua ultima "ispezione dettagliata nel 2017" secondo le autorità.

Una delle ipotesi è che a provocare il crollo sia stato il tir, di un peso superiore al limite consentito per poter attraversare la struttura.

Contenuto esterno



Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.