Navigation

Fillinges, scoperto probabile fondamentalista islamico

Un rapporto dell’Assemblea nazionale francese dice che sono più di 50 gli schedati come potenziali estremisti in Alta Savoia

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2015 - 20:58

Fra le tante perquisizioni di queste drammatiche ore se ne contano cinque anche in Alta Savoia, dipartimento francese confinante con il Canton Ginevra. In particolare a Fillinges, una piccola realtà di 3500 abitanti, 30 chilometri dalla città di Calvino, la polizia ha interpellato mercoledì sera un uomo sospettato di essere un fondamentalista islamico. Nel suo appartamento pare ci fosse anche una bandiera dell'IS.

Ma non è il solo: stando ad un rapporto dell'Assemblea nazionale francese sarebbero più di 50 gli individui schedati come potenziali estremisti in Alta Savoia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.