Blitz delle teste di cuoio francesi stamane in un sobborgo di Parigi, a Saint Denis. Le forze speciali hanno assaltato due appartamenti, ritenuti covi di terroristi. Si presumeva che ci si nascondesse la “mente” degli attentati di venerdì, Abdelhamid Abaaoud.
L’operazione ha causato uno scontro a fuoco. Ci sono stati due morti fra i terroristi. Uno di questi era una donna che si è fatta esplodere. Feriti anche alcuni poliziotti. Sette gli arresti.
Intanto, ogni auto diretta verso Parigi viene fermata e controllata da numerosi posti di blocco nel nord di Parigi. I passeggeri e guidatori vengono invitati da poliziotti armati di mitra a scendere e ad aprire il bagagliaio della loro auto uno ad uno il che sta causando lunghissime file sulle vie d’accesso alla capitale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La partita Germania-Olanda ad Hannover è stata cancellata a causa di un “allarme bomba concreto” e lo stadio è stato evacuato. “Abbiamo avuto un’indicazione che qualcuno volesse innescare dell’esplosivo nello stadio”, dice il portavoce della polizia alla Dpa. Attualmente i “Sek”, le teste di cuoio della polizia, sono al lavoro nello stadio mentre diverse auto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Francia è alla ricerca di nuove alleanze per condurre la sua lotta contro il terrorismo, dopo gli attentati di venerdì a Parigi. Il presidente Hollande ha chiesto a Stati Uniti e Russia di formare un’unica coalizione per intervenire contro lo Stato islamico. E stamane lo stesso Hollande ha incassato a tempo di record l’appoggio…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.