Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Coronavirus e arte Banksy omaggia il personale sanitario britannico

La nuova opera dell'artista britannico Banksy è apparsa in un ospedale di Southampton. Un bimbo che gioca e che preferisce un'infermiera, come super eroe, al posto di Batman. Un tributo d'artista che ha voluto ringraziare a modo suo i medici e gli infermieri che si sacrificano nella lotta contro il coronavirus, celebrandoli come super eroi.

Un medico on mascherina posa davanti all'opera di  Banksy

Quest'opera di Banksy verrà messa all'asta in autunno per finanziare il sistema sanitario del Regno Unito.

(Keystone / Andrew Matthews)

L'artista inglese Banksy ha voluto lasciare con una sua opera un personale tributo ai medici e agli infermieri del servizio sanitario britannico, il cosiddetto Nhs, impegnati nella lotta al coronavirus.

Si tratta di un disegno, grande circa un metro quadrato, che è stato appeso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. 

L'opera vede ritratto un bambino che gioca con alcuni supereroi e fra questi prende in mano un pupazzo con le sembianze di una infermiera e tanto di mascherina: questo a significare l'eroismo mostrato dal personale sanitario nella pandemia che ha sconvolto il Paese. 

L'artista ha lasciato una dedica a medici e infermieri dell'ospedale, "grazie per tutto il lavoro che state facendo", e pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram che ha molti fan in tutto il mondo. 

Banksy nel corso del 'lockdown' non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all'interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.

Ecco il servizio del Tg con l'intervista alla direttrice dell'ospedale universitario di Southtempton, Paula Head.

bank

Nuova opera di Banksy che celebra il personale sanitario

tvsvizzera.it/fra con RSI

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box