Navigation

Capodanno cinese, si teme una riesplosione dei casi di coronavirus

Contenuto esterno

In Cina milioni di persone sono in viaggio per raggiungere le proprie famiglie in occasione del capodanno lunare, una delle più importanti festività della tradizione cinese, che ricorre domenica. Un fenomeno che si teme possa fare riesplodere i casi di coronavirus. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2023 - 12:59
tvsvizzera.it/fra

Le stazioni e gli aeroporti delle grandi città sono presi d'assalto. Dopo 3 anni di restrizioni contro la pandemia, finalmente milioni di cinesi potranno rivedere le proprie famiglie per trascorrere insieme questa festività.

Le autorità si attendono più di due miliardi di spostamenti. Cifre che non si vedevano dal 2019 e che preoccupano le autorità per una possibile esplosione di contagi di Covid-19 in un momento già delicato.

Dopo l'abbandono di buona parte delle restrizioni lo scorso mese -infatti- i focolai si sono moltiplicati. Una situazione davanti alla quale lo stesso presidente Xi Jimping, nel suo messaggio di auguri, ha fatto trasparire una certa preoccupazione.

Gli occhi sono puntati soprattutto sulle regioni rurali del Paese, dove le infrastrutture sanitarie sono più fragili e dove si attende l'arrivo in massa di milioni di persone provenienti dalle città.

I festeggiamenti per il Capodanno cinese cominceranno sabato sera e - come vuole la tradizione - dureranno per 15 giorni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.