La televisione svizzera per l’Italia

Musulmani ospiti delle chiese ticinesi

Raccolto l'appello dell'imam di Lugano Jelassi che si è recato sul sagrato della parrocchiale di Viganello

Altri sviluppi

Dopo Francia ed Italia anche il Ticino ha aperto le sue chiese alla comunità musulmana. L’appello lanciato dall’imam di Lugano Jelassi è stato raccolto oggi da diversi fedeli islamici che, al di fuori della funzione rituale, sono stati ospitati nella chiesa di Viganello a Lugano.

Un piccolo gesto che intende riaffermare i buoni rapporti tra le due comunità in Ticino e che è stato caldeggiato dallo stesso vescovo di Lugano Valerio Lazzeri.

Cristiani e islamici si sono trovati assieme contro le derive terroristiche che hanno insanguinato l’Europa, a un mese dalla barbara uccisione del parroco di Rouen per mano di due sedicenti affiliati all’ISIS. L’incontro si ripeterà in futuro in altri luoghi di culto, che potranno essere chiese cristiane o moschee in Ticino.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR