Sono oltre 6 mila i musulmani che abitano in Ticino. A loro è rivolto l'invito dell' Imam di Lugano a recarsi nelle Chiese della Svizzera italiana domenica prossima
Uniti nella preghiera, nel rispetto reciproco delle diverse religioni. L’ Imam della moschea di Lugano invita i musulmani a recarsi nelle Chiese della Svizzera Italiana domenica prossima, come già successo recentemente in Francia ed in Italia. Un accorato appello per dire “no” al terrorismo, accolto favorevolmente dalla Diocesi di Lugano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Islam, “gli Imam vanno formati da noi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo gli attentati che hanno scosso la Francia in tutta Europa ci si interroga sui cattivi maestri che avviano sulla strada del terrorismo giovani musulmani nati nei paesi occidentali sulla strada del terrorismo. In particolare si inizia a mettere in discussione la figura di certi Imam che incitano all’odio e alla guerra santa. Per impedire…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Gli estremisti amano solo se stessi, non hanno tempo per amare la propria religione”. È il credo di Mustafa Memeti, imam della Moschea di Berna eletto ‘Svizzero dell’anno’ dal domenicale SonntagsZeitung. Memeti si batte da tempo per una convivenza fra religioni e per l’integrazione della comunità islamica in Svizzera. Una lotta in favore di un…
Niente mano all’insegnante: sono i figli dell’imam
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono nuove rivelazioni che alimentano la polemica sui due allievi di religione islamica di Basilea, di 14 e 15 anni, che si sono rifiutati di stringere la mano alla loro insegnante. Il loro padre è infatti un imam di una moschea già criticata in passato per le sue attività.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.