Navigation

Vaccino anti-Covid, un bene di lusso?

Contenuto esterno

Hotel con vaccinazione anti-Covid inclusa: sembra uno scherzo, quello di cui scrive una compagnia -con sede anche nella Svizzera italiana- che solitamente organizza viaggi in jet privato ed elicottero. Eppure, forse, uno scherzo non è.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 marzo 2021 - 11:00
Paola Leoni e Gioele Di Stefano, RSI Patti Chiari

Di recente, un'esclusiva agenzia inglese ha fatto molto discutere di sé sulla stampa britannica: a quanto pare, i suoi membri super ricchi potevano tranquillamente volare in India e a Dubai per farsi vaccinare contro il coronavirus.

Ma allora, che cosa sta succedendo? Anche in Svizzera c'è chi può saltare la coda e acquistare, a suon di decine di migliaia di franchi, un esclusivo viaggio con vaccinazione inclusa? E come è possibile, se il vaccino è ancora una risorsa limitata e tante persone vulnerabili stanno aspettando il proprio turno?

Il settimanale per in consumatori della Radiotelevisione svizzera Patti Chiari è partito per il suo viaggio alla ricerca di conferme, preventivi e risposte. Clicca qui Link esternoper consultare la pagina della trasmissione con le prese di posizione di aziende e società citate nel servizio.

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.