Navigation

Cercasi l'anima gemella

© Keystone / Christian Beutler

Trovare l’anima gemella? Decisamente non è facile. A venire in aiuto dei cuori solitari, oltre a app, chat e siti per incontri, ci sono anche vere e proprie agenzie matrimoniali o per la ricerca del partner.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2021 - 19:00
Paola Leoni, Patti Chiari RSI

Una rapida ricerca su internet ci rivela che hanno sedi e uffici anche alle nostre latitudini! Ma quali servizi offrono, quali garanzie danno e… a che prezzo? Patti chiari, la trasmissione per i consumatori della RSI, ha cercato di capirlo attraverso un test. 

L’obiettivo? Verificare serietà, trasparenza e correttezza nel presentare prezzi e prestazioni da parte di chi si propone di aiutarvi in una così delicata ricerca. I nostri colleghi hanno dunque spulciato i loro siti internet e le loro pagine Facebook; comunicato con loro attraverso i canali che hanno messo a disposizione; chattato, messaggiato, telefonato e persino mandato in avanscoperta alcuni inviati speciali – nubili o celibi, divorziati o separati – per scoprire cosa ci promettono, cosa ci vendono e… come.

E non solo: sono state raccolte le testimonianze di alcune persone che in passato si sono rivolte proprio a una di queste agenzie.

Ecco la trasmissione:

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.