Navigation

Musk attratto nuovamente da Twitter

Contenuto esterno

Elon Musk ci ha ripensato. L'imprenditore americano ha infatti scritto a Twitter proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. Twitter ha confermato di aver ricevuto l'offerta e afferma di voler concludere la transazione al prezzo originale dell'offerta.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2022 - 14:20
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

Ad aprile le parti avevano siglato una intesa, ma in luglio il patron di Tesla aveva fatto dietrofront accusando Twitter di non aver fornito dati veri su spam e bot (gli account falsi), quest'ultimi a suo avviso superiori al 5% indicato dalla piattaforma. 

La compagnia aveva reagito facendogli causa in un tribunale del Delaware per costringerlo ad onorare l'impegno, sostenendo che la questione dei bot è un pretesto per uscire da un'operazione che Musk non reputa più vantaggiosa.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?