Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Maltempo in Germania, quattro morti

Le alluvioni hanno colpito in particolare il Baden-Württemberg; i feriti sono una decina, i danni ingenti, le immagini impressionanti

Il maltempo che sta crendo disagi e malumori in Svizzera sta avendo conseguenze ben peggiori nel sud della Germania, dove è di quattro morti il bilancio delle vittime delle alluvioni che nella notte di lunedì hanno colpito in particolare il Baden-Württemberg.

I feriti sono una decina, i danni ingenti e le immagini davvero impressionanti.

Non più una strada. Un fiume. L'acqua sradica gli alberi, trascina via le auto come fossero giocattoli. Sono le immagini di Braunsbach, riprese da un testimone [cfr. video].

Le forti piogge che si sono abbattute sul sud della Germania, hanno colpito soprattutto il Baden-Württemberg. Secondo le autorità, una vera catastrofe. Quattro i morti, ancora incalcolabili i danni, più di duemila le chiamate d'emergenza.

Una delle vittime è una tredicenne, che domenica sera aveva cercato riparo dalla pioggia sotto un ponte ferroviario, ma si è avvicinata troppo ai binari ed è stata travolta da un treno.

A Schwäbisch Gmünd, nella parte orientale del Württemberg, un pompiere è morto nel tentativo di salvare un 21enne, che era rimasto incastrato in un tombino. Dopo ore di ricerche, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita dei due uomini.

A Weissbach, invece, la polizia ha trovato il corpo di un sessantenne, annegato in un parcheggio sotterraneo inondato.

In alcune aree cittadine l'acqua ha raggiunto un'altezza di 1 metro e 70. Il livello di alcuni fiumi ha toccato i quattro metri.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×