Navigation

Maltempo in Croazia, centinaia di case allagate

Le piogge intense nel centro-nord hanno causato danni per milioni di euro; chi non ha lasciato la propria abitazione si è rifugiato ai piani più alti

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2015 - 14:51

Il maltempo ha colpito duramente la Croazia, dove centinaia di case sono state invase dall'acqua dopo le intense piogge di questi giorni. I danni sono già calcolabili in diversi milioni di euro.

Le immagini di fiumi straripati e intere aree sommerse ci giungono da Karlovic, nella Croazia centro-settentrionale, dove lo spettacolo è desolante e i soccorritori sono in stato di allerta.

Chi non ha lasciato la propria abitazione, si è rifugiato ai piani più alti. "Siamo preparati al peggio, ad evacuare i residenti", spiega il prefetto della regione Sisak-Moslavina Ivan Zinic.

Le previsioni meteo non sono, per ora, incoraggianti. Le inondazioni del 2014 avevano provocato decine di morti in tutti i Balcani occidentali.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.