Navigation

Maltempo nelle isole maggiori

Decine di persone allontanate dalle loro abitazioni in Sardegna e in Sicilia

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 ottobre 2015 - 15:03

Il maltempo, con violente precipitazioni e forti raffiche di vento, torna a far parlare di sé, soprattutto nel sud Italia, dove decine di persone sono state allontanate dalle loro abitazioni per precauzione.

Le situazioni più critiche si registrano sulle isole maggiori. In Sardegna, a Budoni, una settantina di cittadini sono stati trasferiti in strutture sicure, a causa delle forti piogge.

Situazione simile pure in Sicilia, dove alberi sradicati dal vento sono finiti sulle corsie delle autostrade A19, Palermo-Catania, e A29, Palermo-Mazara del Vallo. Danni ingenti, a causa di trombe d'aria, si segnalano pure nell'Agrigentino, a Caltanissetta e a Licata.

RSI/NEWSLink esterno/bin

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.