La televisione svizzera per l’Italia

Le prime immagini da Bondo dopo le frane

Nonostante abbia piovuto incessantemente sabato e domenica, nessuna nuova frana ha raggiunto Bondo, in Val Bregaglia, comune in stato d'allerta dopo che una frana si è staccata il 23 agosto dal Pizzo Cengalo, riversando una grande colata detritica sul villaggio.

Contenuto esterno

Le forze d’intervento stazionate nei pressi del villaggio di Bondo in Bregaglia “hanno trascorso una notte tranquilla tra sabato e domenica”: non sono infatti state registrate nuove frane.

La strada del Maloja è stata riaperta domenica mattina e verrà chiusa durante la notte in località Spino per ragioni di sicurezza. Gli abitanti della zone evacuate possono far rientro alle loro case a partire da mezzogiorno e fino a sera. Ma il villaggio di Bondo resta ancora inabitabile. Ecco le prime immagini dal villaggio.




In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR