La televisione svizzera per l’Italia

L’America di Obama

Il presidente USA ha conferito per l'ultima volta le medaglie della libertà. Premiate tutte le personalità che hanno contraddistinto il suo mandato

Altri sviluppi

Mentre Donald Trump rimane sotto il riflettori, anche per Barack Obama ci sono gli ultimi scampoli di luce. Prima di lasciare la Casa Bianca, Obama ha conferito per l’ultima volta le medaglie della libertà, la più alta onoreficenza civile americana assegnata ogni anno dal 1963: a riceverle 21 personalità del mondo della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Dal cestita Michael Jordan all’attore Tom Hanks, da Bill Gates a Robert De Niro, passando da Bruce Springsteen… C’è tutta l’ America obamiana alla cerimonia delle Medal of Freedom – le medaglie della libertà – riconoscimento ambitissimo istituito più di 50 anni fa da Kennedy.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR