Barak Obama ha lasciato l’Europa dopo l’ultimo vertice a Berlino con i leader europei. L’ultimo in veste di presidente degli Stati Uniti.
Molti gli argomenti di discussione soprattutto in relazione al nuovo inquilino della Casa Bianca. Molti dossier, infatti, potrebbero venire riaperti o ridiscussi da Trump.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama si congeda dall’amica Merkel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha ribadito una grande stima reciproca l’incontro di oggi tra Barack Obama e Angela Merkel. Il presidente statunitense ha incontrato la cancelliera tedesca a Berlino nel suo ultimo viaggio ufficiale in europa. Molti i temi discussi, dall’economia, al conflitto in siria, dalla NATO ai rapporti con la Russia fino alla lotta al terrorismo; ma i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si conclude a Berlino l’ultimo viaggio in Europa da presidente di Barack Obama. Giunto nella capitale tedesca mercoledì, il capo di Stato americano incontrerà oggi, giovedì, la cancelliera Angela Merkel; domani vedrà gli altri principali leader europei. L’obiettivo è rassicurare i partner sul futuro delle relazioni tra i due continenti dopo l’elezione di Donald Trump.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama è arrivato ad Atene: comincia infatti nella capitale greca il suo ultimo viaggio nel Vecchio Continente. Una visita mirata a rassicurare gli alleati europei con un messaggio da parte del suo successore. Donald Trump, infatti, contrariamente a quanto affermato in campagna elettorale, intenderebbe rispettare gli impegni con la Nato. Ma a preoccupare molti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.