Navigation

Jagger, l'icona del rock, compie 75 anni

Il 26 luglio 1943, nasceva a Dartford, in Inghilterra, una leggenda del rock mondiale: Mick Jagger.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2018 - 17:03
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il sodalizio artistico di Jagger con Keith Richards ha dato vita a uno delle rock band più significative della storia della musica, i Rolling Stones. Tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta gli Stones rappresentano l'altra faccia dei Beatles quella più ribelle e trasgressiva. Jagger è un vero animale da palcoscenico, sensuale, carismatico, seduttivo. 

Con gli altri membri storici del gruppo Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts sforna successi diventati dei classici come "Satisfaction", "Jumpin Jack Flash", "Simpathy for the devil" e"Paint It Black". La filosofia è quella del sesso droga e rock and roll a cui però gli Stones pagano il prezzo altissimo della morte prematura per overdose di Brian Jones. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.