La televisione svizzera per l’Italia

Il fascino “senza limite” delle montagne

Fotografie artistiche che trasformano la montagna in scultura, foto scientifiche per studiare rocce e ghiacciai, scatti di alpinisti in luoghi inaccessibili, fotografie turistiche da spedire agli amici. Le maestose vette della Svizzera sono protagoniste della mostra aperta al Museo dell’Elysée di Losanna.

 
Contenuto esterno

La montagna e la fotografia hanno un legame profondo. Lo dimostra l’esposizione “Senza LimiteCollegamento esterno”, aperta al museo dell’Elysée di Losanna.

Gli scatti provengono in gran parte dalle 4’000 foto appartenenti al museo: vi si trovano immagini catturate nel 1840 da chi ha portato centinaia di chili di materiale sulle cime elvetiche, ma anche fotografie che esplorano le nuove potenzialità offerte dall’avvento del digitale. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR