‘The revenant’, l’ultimo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu, è stato il mattatore dei 73esimi Golden Globes. Conferiti nella notte tra domenica e lunedì, i premi attribuiti dalla stampa estera accreditata a Hollywood sono considerati importanti anche in vista degli Oscar.
La pellicola del regista messicano si è aggiudicata il premio come miglior film drammatico, quello per la miglior regia e per il miglior attore, Leonardo DiCaprio.
Tra i vincitori anche il compositore italiano Ennio Morricone -premiato per la colonna sonora di ‘The hateful eight’ di Quentin Tarantino- e Sylvester Stallone, che si è aggiudicato il Golden Globe come miglior attore non protagonista, per il suo ruolo di Rocky in ‘Creed – Nato per comabattere’.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gli americani si comprano l’hotel de ‘La giovinezza’
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il gruppo americano Z Capital Partners acquisterà per 40 milioni di franchi l’Hotel Waldhaus di Flims, l’albergo più prestigioso della Surselva, che 8 mesi fa aveva depositato i bilanci. “Non si tratta di una speculazione”, ha affermato il CEO del gruppo, che gestisce un patrimonio di oltre 2 miliardi in vari settori, e a Flims…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Forse non tutti sanno che James Bond, l’agente segreto più famoso nato dalla penna di Ian Fleming, ha anche origini elvetiche. E la Confederazione, in particolare le Alpi (ma non solo), ha fatto da sfondo a numerose sue imprese, tutte immancabilmente finite con la sconfitta dei cattivi di turno. È una lunga storia iniziata dalla…
Berna-Roma-L.A. #36: I Droni di Hollywood made in Italy
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lorenzo De Angeli in Italia è stato uno tra i primi ad utilizzare i droni in modo professionale e oggi, a Los Angeles, ha aperto la sua attività e oltre che aver lavorato pe note aziende italiane ha anche lavorato con alcune stelle del cinema. Per TvSvizzera siamo andati sulle colline di Hollywood e del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Atmosfera di festa per le feste. Al Gioco del Mondo approda il comico e attore bergamasco Pietro Ghislandi, noto sì per essere un caratterista del cinema italiano, ma anche come uno dei primi ventriloqui. Papà del terribile pupazzoSergio, che ha fatto impazzire Pippo Baudo e tanti altri presentatori, Ghislandi ha saputo stravolgere le regole del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalle Teche RSI, riguardiamo una delle poche interviste che la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana ebbe il tempo di realizzare prima che l’intellettuale venisse a mancare, in circostanze mai davvero chiarite, a 53 anni. L’aveva incontrato Marco Blaser, in occasione della “prima” svizzera del film Teorema. La breve intervista, diffusa il 17 febbraio del 1969, è di grande interesse…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.