Navigation

Expo, un successo per il Padiglione, meno per il turismo

L'installazione dedicata ai 4 cantoni del San Gottardo è stata vista da 720 mila persone; solo qualche migliaio ha poi deciso di visitare il Ticino

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2015 - 22:09

Expo Milano 2015 è stata un successo per l'installazione dedicata ai quattro cantoni del San Gottardo: l'hanno visitata 720 mila persone [video sopra], su 2 milioni che hanno visto il padiglione svizzero [video sotto].

Per i cantoni, che lunedì si sono incontrati a Milano per stilare un bilancio, Expo sostituisce una base di dialogo per un rafforzamento dell'intera regione del massiccio.

Non ci sono state, invece, le auspicate ricadute turistiche per il Ticino: solo qualche migliaio di persone ha approfittato dell'Esposizione per visitare anche il Cantone.


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.