La televisione svizzera per l’Italia

Consegnata a Ban Ki-moon la Carta di Milano

Il segretario generale dell'Onu a Expo per la Giornata dell'alimentazione: combattere la fame nel mondo "è una questione di dignità umana"

Altri sviluppi

Il segretario generale delle Nazioni Unite era venerdì a Expo Milano 2015 in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, per ritirare la cosiddetta Carta di Milano.

Si tratta di un documento che chiede un impegno globale per combattere la fame nel mondo e risorse accessibili a tutti. “Una questione di dignità umana”, secondo Ban Ki-moon.

Sottoscritta da oltre 50 capi di Stato, ministri, associazioni e comuni cittadini, la carta di Milano getta le basi per un futuro a “fame zero” e servirà per gli obiettivi a medio termine.

Oggi, nel mondo, sono ancora 800 milioni le persone che soffrono la fame. Di queste, 160 milioni sono bambini.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR