Navigation

Trump contrattacca al libro di Wolff, “Sono un genio”

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2018 - 18:03
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 6.1.2018)

Il presidente Donald Trump si difende dalle accuse contenute nel libro di Michael Wolff “Fire and fury” che sta andando a ruba nelle librerie americane e che sta imbarazzando la Casa Bianca. "Non sono intelligente, sono un genio!", ha affermato su Twitter il miliardario newyorkese in merito alla sua presunta inadeguatezza politica.

"Il 100% delle persone che lo circondano, il genero Jared Kushner, Ivanka, mettono in discussione la sua capacità di governare", aveva detto alla Nbc l’autore del volume che nell’intervista ha precisato: "Tutti l'hanno descritto allo stesso modo, dicono che è come un bambino (…) che ha bisogno di gratificazione immediata, tutto ruota intorno a lui”. E persone che lo affiancano ogni giorno dicono senza mezzi termini “che è un cretino, un idiota".

Da parte sua il presidente contrattacca sostenendo che, “ora che la storia della collusione con la Russia, dopo un anno di intense ricerche, si è rivelata una bufala totale, i democratici e i loro tirapiedi, i media produttori di fake news, hanno tirato fuori il manuale Ronald Reagan e sbraitano sulla stabilità mentale e l'intelligenza".

“In realtà – ha continuato Donald Trump – per tutta la mia vita le mie qualità migliori sono state la stabilità mentale ed essere veramente intelligente”.

E a riprova delle sue affermazioni il presidente ribadisce i fatti salienti della sua biografia professionale. “Sono passato dall'essere un imprenditore di successo, a una star della tv a presidente degli Stati Uniti (al primo tentativo). Credo che questo mi caratterizzi non come un uomo intelligente, ma come un genio. E un genio molto stabile!".

Nello schieramento repubblicano però c’è chi teme per le conseguenze di queste polemiche sui prossimi appuntamenti politici. La pubblicità negativa che coinvolge la Casa Bianca potrebbe infatti riverberarsi sulle elezioni di mid-term a fine anno, che potrebbero costare la maggioranza al Congresso.

Contenuto esterno


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.