La televisione svizzera per l’Italia

Caldo anomalo e acqua agli sgoccioli in Svizzera

prodotti agricoli svizzeri
La mancanza d'acqua preoccupa molti settori, tra questi l'agricoltura. © Keystone / Gian Ehrenzeller

La siccità colpisce tutto il Paese, preoccupando molto i produttori. Per recuperare servono precipitazioni straordinarie.

A Ginevra, dove il clima non è esattamente mediterraneo, in questo periodo è come se fosse il 31 marzo. Lo asserisce MeteoSuisse che da dieci giorni osserva temperature dai 5 ai 7 gradi sopra la media.

“Per il mese di febbraio è anormale, ma l’aumento di episodi di tempo mite è una tendenza che osserviamo da diversi anni”, ha commentato la meteorologa Aude Untersee ai microfoni della Rediotelevisione svizzera. Le temperature miti dovrebbero persistere ancora per almeno una decina di giorni, suscitando così inevitabilmente la preoccupazione degli agricoltori.

Il servizio del TG odierno:

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR