Navigation

Trump accusato di molestie sessuali

Tre donne raccontano al NYT di baci e palpeggiamenti subiti; Wikileaks pubblica intanto quasi 900 email dello staff di Clinton

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 ottobre 2016 - 13:33

Negli Stati Uniti, gli scandali continuano a travolgere la campagna elettorale dei due candidati alla Casa Bianca. Da un lato Donald Trump è accusato di molestie sessuali da tre donne, dall'altro Hillary Clinton è di nuovo in imbarazzo per la pubblicazione da parte di WikiLeaks di quasi 900 email dei suoi collaboratori.

È stato il New York Times a pubblicare le storie di tre donne che accusano Trump. Una lavorava alla Trump Tower; nel 2005, quando aveva 22 anni, il miliardario avrebbe cercato di baciarla sulla bocca.

Un'altra presunta vittima, oggi 74enne, avrebbe subito palpeggiamenti 30 anni fa, quando su un volo si era ritrovata seduta accanto al candidato repubblicano.

Una terza donna si è manifestata dopo l'uscita della notizia. All'epoca aveva 23 anni e si trovava in un resort di proprietà del magnate e avrebbe, a sua volta, subito dei palpeggiamenti.

Nel campo democratico, a provocare tensione è invece, ancora una volta, la posta elettronica. Wikileaks ha pubblicato centinaia di mail dello staff di Hillary Clinton. In alcune, i collaboratori si dicono preoccupati per il netto rifiuto della candidata a incontrare i giornalisti e per la sua debolezza politica.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.