E’ stato un dibattito velenoso e ad altissima tensione quello andato in scena a St. Louis, in Missouri, tra Hillary Clinton e Donald Trump. A innescare lo scontro tra i due candidati alla Casa Bianca, lo scandalo sulle frasi sessiste di Trump diffuse soltanto 48 ore prima e che hanno provocato un vero e proprio scompiglio dentro il partito repubblicano.
Non sono mancati i colpi bassi e pesanti, tanto che quello andato in scena è stato definito il peggior dibattito della storia americana. Ma non soltanto, è stato il dibattito più twittato della storia. I partigiani della rete si sono scatenati, tra commenti ironici, critiche e apprezzamenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frasi sessiste, Trump come Berlusconi?
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Di sicuro ha perso consensi nel partito repubblicano, ma è da vedere se tutto questo si tradurrà anche in una perdita di voti”. È con queste parole che l’ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, commenta le conseguenze che potrebbero avere i recenti scandali sessuali di Donald Trump nella corsa elettorale verso la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama ha già votato ieri nel suo seggio di Chicago per le elezioni dell’8 novembre. Come molti altri cittadini statunitensi il presidente ha approfittato della facoltà data in molti stati di esprimere in anticipo la propria preferenza elettorale. In Idaho, Minnesota, South Dakota, Vermont, ad esempio, è consentito deporre la scheda nelle urne o…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump è in grave difficoltà dopo la pubblicazione di un audio risalente al 2005 in cui il candidato repubblicano alla Casa Bianca esprime pesanti offese nei confronti delle donne. “Quando sei un VIP puoi fare alle donne tutto quello di cui hai voglia”, dice in una conversazione riportata dal Washington Post. L’ennesimo scivolone sessista…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.