La televisione svizzera per l’Italia

Stelle e strisce su L’Avana

La bandiera americana davanti alla nuova ambasciata simboleggia il nuovo inizio nelle relazione dipolmatiche tra Cuba e Stati uniti

Altri sviluppi

Il disgelo tra Cuba e Stati Uniti ha conosciuto venerdì una nuova storica giornata, la riapertura dell’ambasciata americana sull’isola chiusa nel 1961. Un momento che segna l’ulteriore riavvicinamento tra i due paesi che, ha detto il segretario di stato John Kerry, non sono prigionieri della storia.

E in questa giornata storica è riapparso anche Fidel Castro, il lider maximo che per lungo tempo è stato un fantasma, si è fatto vedere accanto al presidente venezuelano Nicolas Maduro e al boliviano Evo Morales, come a testare da subito le ritrovate relazioni tra i due storici nemici.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR