Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Varietà musicale Storie di stelle #1: Gino Paoli

Primo piano di Gino Paoli ripreso di profilo, canta vicinissimo un microfono, dietro luci di scena e uno spettatore (sfocati)

Gino Paoli durante la registrazione di uno 'special' per la Televisione svizzera (allora TSI), qualche anno prima di 'Storie di stelle'.

(RSI-SWI)

A metà anni Novanta, la Televisione svizzera di lingua italiana propose una serie intitolata 'Storie di stelle'. Cantanti e attori furono protagonisti di un varietà nel quale l'intervista si intreccia alle testimonianze di un amico, una gara canora di interpreti emergenti, prove per l'ospite (incluso l'esame di una grafologa) e le incursioni di Enzo Iacchetti. Presenta Gerry Scotti.

Ad accompagnare in studio Gino Paoli è Luciano Casoli, che il cantautore presenta come suo parrucchiere diventato, nel tempo, amico. Inserti filmati mostrano: l'esibizione di Mina nella storica 'Il cielo in una stanza', un duetto di Paoli con Ornella Vanoni e immagini di una festa di compleanno alla quale partecipano, oltre ai familiari, Caterina Caselli, Zucchero, Heather Parisi e Red Ronnie.

Intanto, Enzo Iacchetti racconta a modo suo la storia de 'La gatta' e dei 'Quattro amici' al bar (brano che in sostanza, osserva, "è il contrario dell'Hully Gully") e l'indimenticato clown Dimitri propone 'L'uomo orchestra'.

(1)

Varietà del 1995 intitolato 'Storie di stelle'; protagonista della puntata il cantautore Gino Paoli

'Storie di stelle' con Gino Paoli fu trasmesso dalla Radiotelevisione svizzeraLink esterno RSI il 5 maggio del 1995.

Fine della finestrella

tvsvizzera.it/ri con RSI (Teche)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box