Navigation

Storie di stelle #1: Gino Paoli

Gino Paoli durante la registrazione di uno 'special' per la Televisione svizzera (allora TSI), qualche anno prima di 'Storie di stelle'. RSI-SWI

A metà anni Novanta, la Televisione svizzera di lingua italiana propose una serie intitolata 'Storie di stelle'. Cantanti e attori furono protagonisti di un varietà nel quale l'intervista si intreccia alle testimonianze di un amico, una gara canora di interpreti emergenti, prove per l'ospite (incluso l'esame di una grafologa) e le incursioni di Enzo Iacchetti. Presenta Gerry Scotti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2019 - 15:00
tvsvizzera.it/ri con RSI (Teche)

Ad accompagnare in studio Gino Paoli è Luciano Casoli, che il cantautore presenta come suo parrucchiere diventato, nel tempo, amico. Inserti filmati mostrano: l'esibizione di Mina nella storica 'Il cielo in una stanza', un duetto di Paoli con Ornella Vanoni e immagini di una festa di compleanno alla quale partecipano, oltre ai familiari, Caterina Caselli, Zucchero, Heather Parisi e Red Ronnie.

Intanto, Enzo Iacchetti racconta a modo suo la storia de 'La gatta' e dei 'Quattro amici' al bar (brano che in sostanza, osserva, "è il contrario dell'Hully Gully") e l'indimenticato clown Dimitri propone 'L'uomo orchestra'.

Contenuto esterno

'Storie di stelle' con Gino Paoli fu trasmesso dalla Radiotelevisione svizzeraLink esterno RSI il 5 maggio del 1995.

End of insertion

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.