Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

60 minuti - Il dibattito L'Italia di Matteo Salvini

Primo piano di Salvini mentre sale a bordo di un'automobile, con una mano sulla portiera; persone con foto e videocamere attorno

Il vicepremier italiano Matteo Salvini in un'immagine d'archivio.

(Keystone)

Vicepremier, ministro degli Interni e segretario della Lega, con una popolarità che cresce ovunque, giorno dopo giorno. Che cosa c’è dietro al fenomeno Matteo Salvini?

Il settimanale di informazione della Radiotelevisione svizzera RSI 60 minutiLink esterno dedica un dibattito alla situazione politica dell'Italia. Una discussione che non può che ruotare attorno al personaggio forte del governo.

Salvini è sulla breccia da tempo, ma mai come quest'anno. La sua Lega, dimenticando la parola Nord, è passata dal 4% del 2013 al 17% dello scorso marzo. Di Matteo, dopo la caduta di Renzi, ce n'è uno solo. E sembra avere in mano le chiavi del Paese.

A Roma forma un esecutivo con i 5 Stelle, mentre a livello regionale e comunale è con il centro-destra. Non si può governare l'Italia, insomma, senza di lui. Ma cosa sta dietro al personaggio? Qual è la sua strategia? 

(1)

Puntata del settimanale di approfondimento '60 Minuti' dedicata alla situazione politica italiana

Ospiti in studio l'assessore alla Regione Lombardia Martina Cambiaghi, della Lega Nord, il giornalista e scrittore Antonio Caprarica e il giornalista economico e docente Alfonso Tuor. In collegamento, il corrispondente della RSI da Roma, Lorenzo Buccella.

tvsvizzera.it/ri con RSI (60 Minuti)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box