Navigation

L'Italia di Matteo Salvini

Il vicepremier italiano Matteo Salvini in un'immagine d'archivio. Keystone

Vicepremier, ministro degli Interni e segretario della Lega, con una popolarità che cresce ovunque, giorno dopo giorno. Che cosa c’è dietro al fenomeno Matteo Salvini?

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2018 - 16:45
tvsvizzera.it/ri con RSI (60 Minuti)

Il settimanale di informazione della Radiotelevisione svizzera RSI 60 minutiLink esterno dedica un dibattito alla situazione politica dell'Italia. Una discussione che non può che ruotare attorno al personaggio forte del governo.

Salvini è sulla breccia da tempo, ma mai come quest'anno. La sua Lega, dimenticando la parola Nord, è passata dal 4% del 2013 al 17% dello scorso marzo. Di Matteo, dopo la caduta di Renzi, ce n'è uno solo. E sembra avere in mano le chiavi del Paese.

A Roma forma un esecutivo con i 5 Stelle, mentre a livello regionale e comunale è con il centro-destra. Non si può governare l'Italia, insomma, senza di lui. Ma cosa sta dietro al personaggio? Qual è la sua strategia? 

Contenuto esterno

Ospiti in studio l'assessore alla Regione Lombardia Martina Cambiaghi, della Lega Nord, il giornalista e scrittore Antonio Caprarica e il giornalista economico e docente Alfonso Tuor. In collegamento, il corrispondente della RSI da Roma, Lorenzo Buccella.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.