Navigation

Dove "nascono" i Mummenschanz

Il gruppo teatrale elvetico dei Mummenschanz è famoso in tutto il mondo per i suoi spettacoli di mimo. In vista del prossimo, intitolato You & Me, la Radiotelevisione svizzera è andata alla scoperta dell'atelier dove vengono costruiti gli eccentrici costumi. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2019 - 13:52
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 18.03.2019)
RSI-SWI

È da quasi 50 anni che il gruppo teatrale dei Mummenschanz Link esternogira il mondo collezionando sempre più successi. 

Non c'è scenografia, non c'è musica, non è proferita parola. A rendere magiche le rappresentazioni sono i costumi e il movimento che viene loro trasmesso dagli attori. 

"Ci siamo sentiti molto forti nel silenzio", spiega alla Radiotelevisione svizzera una delle fondatrici del gruppo teatrale, Floriana Frassetto, che ha aperto le porta dell'atelier di Altstätten, nel canton San Gallo, dove le sue abili mani danno forma agli originali costumi. 

L'intervista completa nel servizio della Radiotelevisione svizzera.


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.