La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

Mentre le coppie non sposate possono infine ricongiungersi dopo mesi di lontananza a causa della pandemia, il turismo svizzero e la compagnia aerea Swiss presentano le cifre di un brutto semestre. Berna annuncia però un accordo per l'acquisto di un vaccino contro il nuovo coronavirus, e Locarno come ogni primo mercoledì di agosto ha dato il via alla sua rassegna cinematografica. Nonostante tutto.

La settimana si è aperta con una rettifica dell’Ufficio federale della sanità pubblica, che aveva indicato i locali notturni come principale luogo di contagio da coronavirus. In realtà, l’ambiente che più veicola il Covid-19 è la famiglia e l’UFSP si è corretto, ma non abbastanza rapidamente da evitare le polemiche.

PLACEHOLDER

Intanto, da lunedì, la Confederazione consente anche alle coppie non registrate il ricongiungimento con partner che si trovano all’estero in cosiddetti Stati terzi. Per UE, AELS e altri 12 Paesi le limitazioni erano già state soppresse.

PLACEHOLDER

Martedì sono stati resi noti i dati semestrali del turismo in Svizzera. Di sorprese, purtroppo, non ce ne sono.

PLACEHOLDER

Buone notizie arrivano però sul fronte della prevenzione. La Svizzera ha firmato un accordo con la multinazionale statunitense Moderna, che sarà probabilmente la prima azienda a produrre un vaccino contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2.

PLACEHOLDER

Come ha sofferto il turismo in Svizzera, ha sofferto il turismo negli altri Paesi. Ma arrivi e partenze sono drasticamente diminuiti anche sul fronte delle trasferte di lavoro. E così, il settore dell’aeronautica è tra quelli che soffrono di più per la crisi innescata dal Covid. La compagnia elvetica Swiss non fa eccezione.

PLACEHOLDER

Nel frattempo, nonostante tutto, è però iniziato uno dei principali appuntamenti culturali svizzeri dell’anno. Per questo 2020, profondamente cambiato.

PLACEHOLDER
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR