Un’inedita causa collettiva contro VolksWagen, la condanna di un membro della ‘ndrangheta, la neve e la posta. È di questo che si è discusso in Svizzera durante gli ultimi sette giorni dell’anno, oltre dei cambiamenti che il 2018 porterà con sé.
La Fondazione svizzerotedesca dei consumatori ha dato il su appoggio a 6'000 cittadini che si sono costituiti parte lesa nell'ambito del Dieselgate, lo scandalo delle emissioni truccate che ha investito il gruppo VolksWagen.
La Fondazione svizzerotedesca dei consumatori SKS ha inoltrato al Tribunale del commercio del Canton Zurigo una richiesta di risarcimento per ...
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2017 13.4229 dicembre 2017 - 13:42
Soprannominato il "Banchiere della 'ndrangheta", un 63enne residente a Vacallo è stato condannato venerdì in Svizzera dal Tribunale penale federale di Bellinzona a 5 anni e mezzo di carcere. Una pena più severa di quella chiesta dall'accusa.
Il Tribunale penale federale di Bellinzona ha inflitto una pena di 5 anni e mezzo di carcere a Franco Longo, soprannominato il “Banchiere della ...
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2017 19.5329 dicembre 2017 - 19:53
C'è chi si lamenta quando non c'è, e chi lo fa quando è troppa. Alla La Chaux-de-Fonds, nel canton Neuchâtel, si è registrata una nevicata eccezionale.
Dal 1° al 23 dicembre, la Posta svizzera ha trattato oltre 18 milioni di pacchi. Il volume è in linea con gli ultimi anni, tuttavia martedì 19 è ...
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 dicembre 2017 21.0526 dicembre 2017 - 21:05
Gli ultimi giorni dell'anno sono sì un momento di bilanci, ma anche un periodo nel quale si guarda al futuro. E il nuovo anno porterà diversi cambiamenti alle norme legali della Confederazione. Dalla riduzione dell'IVA ai trasporti passando per il giro di vite sulle naturalizzazioni.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.