Navigation

Chiesti sei anni per Falciani

È la richiesta di pena contro l'uomo che diede la prima spallata al segreto bancario svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2015

Sei anni di reclusione: è questa la pena richiesta venerdi dal procuratore federaleCarlo Bulletti al processo in corso a Bellinzona contro Hervé Falciani. Il magistrato ha invitato

Bulletti ha invitato la corte a condannare l'informatico franco-italiano per spionaggio economico, acquisizione illecita di dati e violazione del segreto bancario.

Falciani è accusato di avere copiato, dal 2006 al 2008, dati bancari della filiale ginevrina di HSBC dove lavorava e di averli in seguito, dal 2008 al 2014, resi accessibili a diverse ditte private e agli organismi pubblici di più paesi.

ats/mas

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.