Navigation

Processo Falciani rinviato a novembre

L'ex informatico di HSBC non si presenta. Critiche dall'avvocato che rappresenta l'istituto bancario

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2015 - 13:01

L'avvocato della banca HSBC, il penalista vodese Laurent Moreillon, ha deplorato oggi l'atteggiamento di Hervé Falciani: l'ex informatico dell'Istituto HSBC a Ginevra, accusato di aver sottratto all'istituto un gran numero di dati di clienti e di averli poi divulgati, non si è presentato al suo processo a Bellinzona che è stato rinviato al 2 novembre.

In particolare Moreillon disapprova il fatto che l'accusato non fosse presente ai dibattimenti per rispondere alle accuse formulate nei suoi confronti.

Falciani ha annunciato da parte sua che incontrerà la stampa il 28 ottobre a Divonne nell'ambito della conferenza dedicata al "giornalismo investigativo al tempo di wikileaks".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.