Domani si aprirà il processo ad Hervé Falciani, l’ex informatico della banca HSBC di Ginevra, accusato di aver sottratto all’istituto un gran numero di dati di clienti e di averli poi divulgati. Falciani non si presenterà in tribunale, ma ha spiegato le proprie ragioni in un’intervista.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Indagini fiscali, da Roma nessuna richiesta
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Italia non ha ancora approfittato dell’abolizione del segreto bancario e della relativa apertura della Svizzera alle richieste delle autorità fiscali estere.Nel 2014 Berna ha ricevuto quasi tremila richieste di assistenza ma nessuna dall’Italia. Questo dato sorprendente è stato presentato durante l’annuale assemblea della Camera di commercio svizzera in Italia. Se l’effetto della “Lista Falciani” ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova pesante ristrutturazione per il colosso bancario britannico HSBC. La più grande banca d’Europa, al centro di diversi scandali finanziari, taglierà a 25mila posti di lavoro su scala globale entro la fine del 2017. I tagli riguarderanno anche la Svizzera, dove, com’era già stato annunciato in aprile, i posti di lavoro soppressi saranno 260, principalmente…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.