Navigation

Trump-Kim, secondo vertice a Hanoi

 Il secondo vertice tra il presidente statunitense Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un si terrà ad Hanoi, in Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Lo ha scritto l'americano su Twitter.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2019 - 13:50
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 09.02.2019)
Contenuto esterno


"I miei rappresentanti hanno appena lasciato la Corea del Nord dopo un incontro molto produttivo e aver concordato data e luogo per il secondo summit con Kim Jong Un. Avrà luogo a Hanoi, Vietnam, il 27 e 28 febbraio. Non vedo l'ora di vedere il presidente Kim e avanzare la causa della pace", ha twittato.

"La Corea del Nord, sotto la leadership di Kim Jong Un, diventerà una grande potenza economica. Potrebbe sorprendere qualcuno ma non me perché ho avuto modo di conoscerlo e di capire pienamente quando sia capace. La Corea del Nord diventerà un differente tipo di razzo, un razzo economico!", ha twittato ancora Trump.

Contenuto esterno


Si sapeva che il secondo vertice tra i due leader, dopo quello avvenuto a Singapore, si sarebbe tenuto a fine mese in Vietnam, ma non si conosceva ancora il luogo esatto. 

Per preparare il summit l'emissario statunitense nel paese, Stephen Biegun ha concluso venerdì una visita di tre giorni a Pyongyang. La Corea del Nord, dal canto suo non ha ancora ufficialmente confermato nulla.

La stretta di mano tra i due leader a Singapore. Keystone




Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.